LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Novità nel trasporto pubblico a Portoferraio

Scritto da Silvia Vancini UFFICIO STAMPA CAT Elba – Cooperativa Itinera Livorno

Novità nel trasporto pubblico a Portoferraio

Novità nel trasporto pubblico a Portoferraio.
Attraverso il nuovo ufficio CAT Elba (Centro Accessibilità Territorio) attivato dalla Provincia di Livorno e dal Comune di Portoferraio e gestito dalla Cooperativa Itinera di Livorno, da lunedì 23 agosto, sarà possibile usufruire di un servizio di trasporto a domanda grazie al quale l’utente potrà richiedere un viaggio dedicato per le seguenti destinazioni urbane di Portoferraio:

CENTRO STORICO (Villa dei Mulini) VIA NINCI
SAN ROCCO
OSPEDALE
CIMITERO ALBERETO SGHINGHETTA CARPANI

Il servizio a domanda sostituisce la linea 3 per Albereto e Carpani e la linea 5 nelle tratte del centro storico (Villa dei Mulini), Via Ninci, San Rocco, Cimitero e Ospedale.

Il servizio a domanda permette di raggiungere le destinazioni indicate nei giorni feriali dalle ore 07.00 alle ore 13.00.

Per prenotare il servizio di trasporto è necessario chiamare l’ufficio al CAT Elba al numero di telefono 0565 1930660 fino a 45 minuti prima l’inizio del viaggio richiesto. Il numero del CAT Elba è operativo da lunedì a domenica dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

E’ anche possibile prenotare uno o più viaggi nella stessa giornata o per giorni successivi, anche con destinazioni diverse, l’unica limitazione alle richieste di prenotazione è la concomitanza di corse ad orario fisso di CTT Nord per gli stessi orari e le stesse destinazioni.

Il servizio, ideato dal Comune di Portoferraio e dalla compagnia di trasporti CTT Nord, è stato predisposto per rispondere in maniera efficace alle esigenze delle zone della cittàcaratterizzate da una domanda debole.

Il consigliere delegato del Comune di Portoferraio Marino Garfagnoli dichiara: “Il nuovo servizio, basandosi sulle richieste di trasporto da parte dell’utente, è in grado di risolvere in maniera più efficace rispetto al tradizionale servizio di linea i bisogni dell’utenza. Un ulteriore passo verso una maggiore efficacia e accessibilità al trasporto pubblico”.

Al numero indicato gli operatori possono dare informazioni sugli orari dei diversi tipi di trasporto presenti sull’isola.
Per quanto riguarda i servizi di trasporto presenti a Portoferraio allo stesso numero, è altresì possibile avere informazioni sulle navette per le spiagge, sulle modifiche alla viabilità cittadina, sui punti di interesse del territorio e prenotare il servizio ‘passaggi in apecar’.

Silvia Vancini UFFICIO STAMPA CAT Elba – Cooperativa Itinera Livorno