LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’elbano Simone Velasco vince la terza tappa del Tour du Limousin

Una grande vittoria in solitaria dopo aver staccato a pochi km dall'arrivo nove compagni di fuga.

L'elbano Simone Velasco vince la terza tappa del Tour du Limousin

Continua a far parlare di sé con ottime prestazioni l’elbano Simone Velasco in forza al team russo della Gazprom Rusvelo.

Ieri, giovedì 19 agosto, ha tagliato il traguardo per primo al prestigioso Tour du Limousin in Francia. Una vittoria che l’ha visto trionfare in solitaria dopo aver staccato a pochi km dall’arrivo nove compagni di fuga.

Una grande soddisfazione per Simone ma anche per tutta l’Isola d’Elba. Dopo aver centrato nel 2019 il Laigueglia e una tappa alla Coppi e Bartali, arriva un’altra vittoria tra i professionisti da mettere in bacheca.

Abbiamo sentito Simone che ci ha tenuto a ringraziare anche tutti i tifosi dell’Isola d’Elba. “Sono molto contento – ci racconta il ciclista della Gazprom Rusvelo – per questa vittoria. Devo innanzitutto ringraziare la mia squadra per avermi sostenuto e creduto insieme a me in questo splendido successo. Mi sentivo molto bene, e come sempre ci ho provato, e questa volta ce l’abbiamo fatta. Ringrazio anche i tanti amici dell’Elba che mi hanno scritto e non vedo l’ora di tornare per godermi la mia Isola. Mando un caloroso abbraccio a tutti. A presto”.