LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Ferragosto all’Elba: intensificati i controlli dei carabinieri elbani

Scritto da Comando Compagnia Carabinieri Portoferraio

Ferragosto all’Elba: intensificati i controlli dei carabinieri elbani

I carabinieri della Compagnia di Portoferraio, in occasione del weekend di ferragosto, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per la prevenzione ed il contrasto dei reati tipici di questo periodo.

L’Arma territoriale elbana, articolata sul Nucleo Operativo e Radiomobile e le sei Stazioni carabinieri di Portoferraio, Campo Elba, Porto Azzurro, Capoliveri, Marciana Marina e Rio, ha rinforzato la presenza sul territorio isolano dedicando particolare attenzione alle aree maggiormente sensibili per la presenza di luoghi di aggregazione, ove sono stati dispiegati servizi statici e dinamici di tutela della sicurezza cittadina. Intensificati i servizi di pattuglia e perlustrazione e i controlli alla circolazione stradale, sia diurni che notturni, mediante l’attuazione di posti di controllo sulle maggiori arterie elbane. I controlli sono stati estesi anche ai natanti e alle acque territoriali, mediante l’impiego della motovedetta del Servizio navale, che ha garantito la sicurezza in mare e sui litorali dell’Elba.

Numerosi i controlli agli esercizi pubblici, anche in ragione del perdurante contesto di attenzione sanitaria, finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni e alla prevenzione dell’abuso di alcol. In occasione di un controllo preventivo in un locale bar, i carabinieri della Stazione di Campo Elba hanno denunciato un gestore per somministrazione di alcolici a minori.

Nel weekend trascorso, l’Arma elbana ha proiettato sul territorio 57 servizi esterni, che hanno controllato 364 persone e 184 veicoli, elevando 10 contravvenzioni e provvedendo al ritiro di 3 patenti. Sono state 7 le persone denunciate in stato di libertà per reati vari tra cui spaccio di sostanze stupefacenti, furto, lesioni personali e guida in stato di ebrezza alcolica.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane in tutti i Comuni elbani, per garantire una fruizione sicura del turismo dell’isola.