LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Dalla cristallizzazione dell’acqua di mare nascono le Perle dell’Elba

Un'idea di quattro giovani imprenditori elbani

Dalla cristallizzazione dell’acqua di mare nascono le Perle dell’Elba

Abbiamo il piacere di poterVi raccontare di Perle dell’Elba. Un’azienda ideata da quattro giovani imprenditori elbani che hanno voluto rendere omaggio alla nostra splendida Isola. Li abbiamo incontrati e ci hanno parlato di come è nato questo marchio, di come viene effettuata la lavorazione della “perla” e la mission di questa bella realtà isolana, con la speranza di incuriosire ed interessare chiunque abbia in modo affettivo un legame con l’Elba.

“Il progetto Perle dell’Elba nasce nel 2019 dall’idea di quattro giovani imprenditori elbani: Alessandro, Silvia, Elisa e Federico.

L’idea iniziale, che poi è diventata la mission aziendale, era basata sulla volontà di trasformare il bene più prezioso dell’isola d’Elba, il suo mare, in un Gioiello da indossare e portare sempre con sé in ogni occasione, per ricordarci in ogni momento le emozioni uniche che questa splendida isola sa regalarci.

Dopo tantissimi tentativi siamo riusciti ad elaborare un nostro esclusivo metodo di cristallizzazione dell’acqua di mare, che ci permette di realizzare in modo artigianale le nostre Perle dell’Elba, protagoniste poi di tutti i nostri gioielli in Oro e Argento.

Siamo la prima ed unica Azienda ad esserci riusciti ed è per noi un motivo di orgoglio…ma siamo ancor più orgogliosi di far arrivare realmente il mare dell’Elba in giro per il mondo.

Abbiamo scelto di utilizzare per le nostre Perle, l’acqua di mare della splendida spiaggia delle Ghiaie a Portoferraio, una delle spiagge simbolo della nostra isola ed anche il luogo che ha dato vita alla famosa “leggenda degli Argonauti”.

Per garantire ai nostri clienti un prodotto unico ed inimitabile, le Perle dell’Elba sono depositate presso l’ufficio brevetti del Ministero dello Sviluppo Economico ed inoltre, vantiamo un’importante certificazione rilasciata da un laboratorio accreditato ACCREDIA (Ente Unico Nazionale di accreditamento) che attesta l’effettiva presenza dell’acqua di mare dell’isola d’Elba all’interno delle Perle dell’Elba, questo perché per noi la trasparenza e l’etica verso i nostri clienti è di fondamentale importanza.

Finalmente, ognuno di noi, può avere sempre con sé il mare dell’isola d’Elba…”

I negozi di Perle dell’Elba li potete trovare a Marina di Campo in Via Marconi, 47 ed a Capoliveri in Via P. Gori, 32. Per chi volesse invece usufruire del servizio eCommerce potete visitare il sito www.perledellelba.com