LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Marina di Campo e le notti insonni

Scritto da Pierfelice Tragella

Marina di Campo e le notti insonni

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un nostro lettore arrivata in redazione.

Buonasera,

voglio portare a conoscenza di questa redazione quanto ormai da almeno due stagioni a questa parte sta accadendo nella ormai ex ridente ed accogliente Marina di Campo.

Squadre di adolescenti e giovani ragazzi si ritrovano già in serata sul lungomare Mibelli e sino a tarda notte intonano cori da stadio, violente discussioni becere e blasfeme, lasciando come ricordo delle loro scorribande masse di rifiuti organici e non, vetri di bottiglie frantumate, lattine ed altro. Tutto questo senza che mai si sia visto o solo intravisto una presenza della Polizia Locale o meglio della Pubblica sicurezza.

La ex ridente ed accogliente Marina di Campo da anni ormai è il ricettacolo di maleducazione, sporcizia, bivacchi in qualsiasi ora del giorno in qualsiasi punto della cittadina, assenza di iniziative di intrattenimento serale e pomeridiano, completo disinteresse per il soggiorno dei vacanzieri “stagionali” e per i proprietari di seconda casa (come il sottoscritto da oltre vent’anni) che hanno visto solo aumentare le richieste di contributi erariali in misura direttamente proporzionale al peggioramento dei servizi e della qualità della vita sociale.

Grato per l’attenzione che vorrete riservare a questa mia, porgo i più cordiali saluti.

Pierfelice Tragella