LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Ostetricia e ginecologia Elba, nessuna modifica ai protocolli del parto. Invito ai cittadini ad evitare la diffusione di “bufale”

Scritto da Azienda Usl Toscana nord ovest

Ostetricia e ginecologia Elba, nessuna modifica ai protocolli del parto. Invito ai cittadini ad evitare la diffusione di “bufale”

La direzione medica del presidio ospedaliero e il reparto di ostetricia e ginecologia afferente al dipartimento materno-infantile dell’Azienda USL Toscana nord ovest smentiscono categoricamente la voce circolata in queste ore relativa alla variazione dei protocolli di assistenza al parto.

Non esiste alcuna modifica dei protocolli di gestione della gravidanza, né per il percorso di gestazione né per quello di assistenza al parto fisiologico e/o taglio cesareo. Viene pertanto garantito, come sempre avvenuto, sia il parto spontaneo, sia il parto mediante cesareo, in osservanza delle normative che regolamentano i punti nascita.

Ogni voce contraria getta ombra su un servizio di qualità portato avanti da professionisti che agiscono nel pieno rispetto delle normative e secondo le tecniche più avanzate. La notizia risulta quindi semplicemente una “bufala” riportata da chi ha interesse a gettare discredito e lo fa spesso, in mala fede, nascondendosi dietro profili anonimi. Si invitano quindi i cittadini a riportare e condividere solo notizie da fonti note e affidabili per evitare il rischio di cadere in simili tranelli.

Con l’occasione ricordiamo che l’accesso al reparto di ostetricia e ginecologia di Portoferraio avviene attraverso il pronto soccorso nei casi di urgenza e direttamente in reparto per quanto riguarda gli appuntamenti. Tutti i servizi offerti sono attivi, mentre per comunicazioni telefoniche il numero del reparto è 0565-926785.