LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Autori in Vantina”, giovedì 12 agosto Federico Regini con il suo ultimo lavoro Mistosch

Scritto da Ufficio Stampa Comune di Capoliveri

"Autori in Vantina", giovedì 12 agosto Federico Regini con il suo ultimo lavoro Mistosch

Proseguono con grande successo le presentazioni di “Autori in Vantina” la rassegna letteraria voluta dal Comune di Capoliveri ed organizzata da Proloco Capoliveri in collaborazione con la libreria Mardilibri.

Una serie di incontri che raccontano il nostro territorio, le sue tradizioni e il nostro carattere elbano: il 12 Agosto alle ore 21,30 nella deliziosa piazzetta della Vantina, sarà la volta di Federico Regini che presenterà il suo ultimo lavoro Mistosch edito da Il Foglio, finalista al premio letterario “Caffè delle Arti”.

Sarà l’occasione per parlare di cosa sia “un isolano”: ci saranno alcuni ospiti come il noto viticoltore Antonio Arrighi che animeranno la serata con immagini e racconti, dando voce a personaggi nobili e umili che hanno attraversato questo scoglio fino ai giorni nostri.

Federico Regini, parlerà del suo lato più intimo e nascosto, quello della scrittura, rispetto a quello più social che lo ha visto nel tempo sceneggiatore e attore di teatro con le Mucche Pazze, politico nelle sue passate esperienze amministrative, inventore insieme al cugino Stix del noto appuntamento social Edicola Elbana e infine come promotore culturale con Elbadautore.

Il suo precedente romanzo Lisola, pubblicato sempre con Il FOGLIO di Gordiano Lupi ha venduto più di 4000 copie ed è ad oggi il libro più venduto della stessa casa editrice.

Vi aspettiamo per una serata piena di elbanità e di valori umani universali.