LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Marciana Marina, l’invito del Sindaco Allori a comportamenti prudenti e responsabili

Scritto da Amministrazione Comunale di Marciana Marina

Marciana Marina, l'invito del Sindaco Allori a comportamenti prudenti e responsabili

Anche quest’anno, nonostante il timore di affrontare una stagione turistica incerta dal punto di vista delle presenze, possiamo constatare che tantissimi hanno scelto l’Isola d’Elba per trascorrere le proprie vacanze, e Marciana Marina ne è un chiaro esempio visto il gran numero di ospiti presenti sul territorio. Se da un lato questo aspetto conforta l’Amministrazione poiché garantisce la tranquillità a tutte le attività di lavorare a pieno ritmo, dall’altro non si può non essere preoccupati che questa affluenza massiccia possa esporci a dei rischi. Questo è uno dei motivi che ha convinto l’Amministrazione a non organizzare eventi della portata dello spettacolo pirotecnico di Santa Chiara, tali da richiamare un esagerato numero di persone, creando inevitabili assembramenti di difficile controllo.

L’Ordinanza Sindacale successivamente emanata, ha inoltre stabilito di limitare l’orario di svolgimento di eventi musicali nei pubblici esercizi alle ore 24,00 senza possibilità di deroga e ha disposto l’uso della mascherina anche all’aperto, se in condizioni di difficile rispetto del distanziamento previsto per legge.

Ci rendiamo conto che con l’estate e le vaccinazioni tutti ci siamo sentiti più sereni e abbiamo avuto la sensazione di poterci concedere nuovamente le libertà alle quali eravamo abituati prima del Covid-19, ma abbassare la guardia proprio in un momento di massimo affollamento come questo, rischia di vanificare gli sforzi ed i sacrifici fatti fino ad oggi.

Questa riflessione non vuole assolutamente indurre alla preoccupazione ma ricordare a tutti quanti l’importanza del rispetto delle regole e quanto i nostri atteggiamenti poco attenti possono influire sulla libertà degli altri. Per questo una raccomandazione particolare va rivolta ai più giovani che non devono certamente fare a meno della socializzazione e del divertimento, mantenendo però comportamenti prudenti e responsabili, così da ricordare questa estate solo per i piacevoli momenti trascorsi.

L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina