LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Eventi nel comune di Rio, nuova ordinanza del Sindaco Corsini

Scritto da Ufficio Stampa Comune di Rio

Eventi nel comune di Rio, nuova ordinanza del Sindaco Corsini

Il Sindaco Marco Corsini, ha firmato un’ordinanza che regola lo svolgimento degli eventi sul territorio comunale.

Il provvedimento dispone la “prosecuzione fino a nuove determinazioni, dell’uso della mascherina chirurgica nelle aree in cui non è tutelato il distanziamento sociale, al fine di garantire misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19”.

L’ordinanza consente solo fino alla mezzanotte lo svolgimento di intrattenimenti musicali nei pubblici esercizi (ristorazione, bar, pub, pizzerie, live club ecc…) e nelle strutture ricettive (alberghi, camping, villaggi turistici, RTA agriturismi, residence ecc…). Gli spettacoli dovranno essere svolti esclusivamente con posti a sedere e nel rispetto del distanziamento interpersonale di 1 metro circonferenziale, non applicabile tra congiunti e/o conviventi. L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID -19” denominate “Green Pass”. 

“C’è già una precisa normativa statale, che tuttavia non tutti osservano. Ci siamo adeguati a quanto fatto dalla maggior parte Comuni dell’Elba per non creare disparità di trattamento-commenta il Sindaco di Rio Marco Corsini-che sarebbero ingiustificate in un territorio come il nostro. Ci siamo confrontati sul punto con tutte le Autorità competenti. D’altra parte, la preoccupazione dell’ intensificarsi del fenomeno dei contagi è evidente e se non vogliamo che in pochi giorni si rovini tutto dobbiamo essere responsabili e rigorosi, data la moltitudine di presenze, soprattutto nei momenti di divertimento, che sono quelli in cui è più facile perdere il controllo.”