LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Dante e i suoi amici: settecento pensieri d’Arte Contemporanea”

Scritto da Lorenzo Zini

“Dante e i suoi amici: settecento pensieri d’Arte Contemporanea”

Si intitola “Dante 700 pensieri d’Arte Contemporanea” la collettiva che fino al 14 agosto andrà in scena presso lo Spazio D’Arte di Via Palestro a Capoliveri.  A settecento anni dalla scomparsa di Dante, il gallerista fiorentino Walter Bellini – particolarmente attento e sensibile a questo genere di iniziative – ha invitato numerosi artisti, di varie nazionalità, ad esibire le loro creazioni artistiche inedite in ricordo del Sommo Poeta.

Padre della lingua italiana, teorico politico e filosofo, Dante ha influenzato profondamente la cultura Italiana e quella Europea e “proprio in onore di quello che ha rappresentato – spiega Walter Bellini – ho ritenuto fosse importante che la mostra vedesse la presenza di una pluralità di opere, tutte diverse tra loro per stile, materiali adoperati e origine. Ho chiesto, infatti, ai miei amici artisti di non limitarsi esclusivamente ai quadri ma di esporre anche disegni, graffiti, sculture in ceramica e istallazioni che rappresentassero il Poeta e il suo vissuto”.

Per gli amanti della cultura, dell’arte e non solo, questo appuntamento è assolutamente da non perdere. Lasciatevi, quindi, traghettare in questo mare di colori e poesia visiva, rivivendo l’atmosfera dantesca sulla nostra isola.

Il tutto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.