LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Confesercenti, l’appello del Presidente Bargellini alle imprese associate: “Manteniamo alto il livello di responsabilità”

Scritto da Marcello Bargellini - Presidente Confesercenti isola d’Elba

Confesercenti, l'appello del Presidente Bargellini alle imprese associate: "Manteniamo alto il livello di responsabilità"

Marcello Bargellini, Presidente Confesercenti isola d’Elba, scrive alle imprese associate.

Ai colleghi e soci

Poter traguardare un inizio della stagione turistica assolutamente positivo nelle presenze e nei numeri economici è stato per il sistema Elba un risultato importante. Gli sforzi profusi ed i sacrifici da parte di tutti hanno poi consentito il raggiungimento di un obiettivo che era ed è auspicabile anche per i prossimi mesi. Le prenotazioni per il periodo fine agosto/settembre ci sono e fanno sperare in una stagione all’altezza dei periodi precedenti la pandemia. Tutto ciò, alla luce di quanto accade nel mondo, va considerato un patrimonio economico da salvaguardare con cura, fondamentale per le aziende ed il lavoro di questo nostro territorio. Tuttavia i segnali di ripresa dei contagi a livello nazionale destano numerose preoccupazioni e non solo sotto il profilo medico sanitario. Il rischio di una ripartenza della Pandemia, con nuove restrizioni, chiusure, eventuali rafforzamenti del green pass, ecc. è “dietro l’angolo” ed è un qualcosa che non ci possiamo permettere. Mantenere alta la guardia e il livello di attenzione diventa quindi fondamentale e ciò si ottiene rispettando e facendo rispettare tutte le regole sul distanziamento, addestrando il proprio personale, usando le regole igieniche e le mascherine dove necessario, vaccinandosi. Il mio appello, il nostro appello, è dunque questo, manteniamo alto il livello di responsabilità. Dimostriamo che le imprese ci sono e ci stanno a fare la propria parte. Solo in questo modo l’Elba potrà reggere un’immagine di isola sicura e toccata solo marginalmente dalla Pandemia che fino ad oggi ci ha restituito un turismo di cui le nostre aziende hanno estremo bisogno.

Marcello Bargellini
Presidente Confesercenti isola d’Elba