LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Comune di Portoferraio, approvato il nuovo regolamento e tariffe TARI

Scritto da Comune di Portoferraio

Comune di Portoferraio, approvato il nuovo regolamento e tariffe TARI

Con un costo complessivo di circa 4,9 milioni di euro del servizio rifiuti, sono state approvate dal Consiglio Comunale le tariffe TARI 2021 che restano sostanzialmente invariate dal 2019. Quindi non ci saranno modifiche significative nè per le utenze domestiche nè per le utenze non domestiche. Ci saranno, invece, importanti agevolazioni e riduzioni, in particolare verso le attività economiche che hanno subito gli effetti negativi della pandemia.

Tra le risorse messe a disposizione direttamente dal bilancio comunale e quelle aggiuntive pervenute dallo Stato, ci sarà una somma pari a circa 600.000 euro di agevolazioni e riduzioni che andranno direttamente in bolletta o saranno oggetto di specifiche richieste da avanzare agli uffici comunali. Un importante segnale di attenzione, quindi, che continua rispetto anche all’anno passato per sostenere famiglie e imprese del territorio.

Alcuni dati sul servizio rifiuti del nostro Comune:

sono circa 10.000 le utenze attive che producono complessivamente oltre 8.500.000 di kg di rifiuti all’anno di cui circa 6.300.000 kg di raccolta differenziata e circa 2.200.000 kg di raccolta indifferenziata. Il costo complessivo del servizio è pari, come detto, a 4.931.000 euro all’anno che deve essere, per legge, interamente coperto dalla tariffa.

Comune di Portoferraio