LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Real Plaza de Longone: storia e sapori nei giardini di Forte San Giacomo

Scritto da Comune di Porto Azzurro

La Real Plaza de Longone: storia e sapori nei giardini di Forte San Giacomo

È prevista per questa sera, domenica 25 luglio, alle ore 21.15, la serata di promozione storica ed enogastronomica dedicata a San Giacomo Maggiore, patrono di Porto Azzurro.

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Porto Azzurro assieme alla Casa di Reclusione “P. De Santis”, consentirà – in via straordinaria – l’ingresso del pubblico entro i fossoni e i giardini spagnoli. Per l’occasione, gli ambienti in cui avverranno le interviste e gli spettacoli sarà illuminato con torce e da mille luci che scenderanno dagli ulivi, una grande terrazza con sedie e tavoli in uno dei luoghi più suggestivi della Fortezza: là assisteremo anzitutto ad una presentazione storica ed enogastronomica del territorio (interverrà l’Accademia della Cucina – delegazione Elba), poi alle interviste a tutti coloro che esporranno i prodotti “made in Elba”. Seguiranno degustazioni, musica swing e spettacoli di danza seicentesca (a cura della scuola Danzamania), il tutto allietato dalla voce di un violino itinerante. 

All’evento collaborano l’associazione MinervArte (con Rossella Celebrini) e i soldati spagnoli del gruppo storico Terçio de Longone.

*le celebrazioni religiose dedicata alla memoria di S. Giacomo saranno celebrate in parrocchia alle ore 8,00 – 9,30 – 11,00 – 18,30.