LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Marco Paolini apre la rassegna all’arena della Linguella

A Portoferraio tre appuntamenti col teatro all’aperto da venerdì 30 luglio

Marco Paolini apre la rassegna all'arena della Linguella

Sarà Marco Paolini ad aprire con Teatro fra parentesi la rassegna all’Arena della Linguella di Portoferraio venerdì 30 luglio alle 21.30. È’ questo il primo dei tre spettacoli di Teatro all’aperto 2021,il cartellone estivo frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
A completare il programma,Let’s twist againcon The Black Blues Brothersil 10 agosto (ore 21.30)e Hostress,a cura del Cikale comic vocal trio, il 18 agosto (ore 21.30).

Il sipario alla Torre della Linguella si alza venerdì 30 luglio (ore 21.30): Marco Paolini, con l’accompagnamento musicale di Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi, porta in scena Teatro fra parentesi: Le mie storie per questo tempo.
Uno spettacolo fondato su un canovaccio autobiografico che cuce insieme storie vecchie e nuove, arricchito via via con canzoni e musiche e plasmato come un concerto dedicato ai mestieri del “fare teatro”, per raccontare di organizzatori, artisti, tecnici, amministratori, spettatori e fans.
Senza forzature nei proclami, Teatro fra parentesi indica in modo concreto un ruolo possibile per lo spettacolo dal vivo di questi tempi, fondato anche sull’ascoltare e non solo sul trasmettere.

Martedì 10 agosto (ore 21:30) I cinque acrobati kenioti The Black Blues Brothers sono i protagonisti diLet’s twist again!.
In una fumosa sala d’aspetto di una stazione ferroviaria cinque uomini, per ingannare l’attesa, ascoltano twist e rock’n’roll da un juke-box d’epoca e si scatenano in acrobazie incredibili, che sfruttano tutto ciò che li circonda per numeri mozzafiato: i tavoli, le sedie e anche i passaggi a livello! Uno spettacolo acrobatico comico musicale, con una colonna sonora indimenticabile (da Glenn Miller a Keith Emerson, da ChubbyChecker a Elvis Presley, passando per Aretha Franklin) che accompagna un repertorio dinamico e divertente fatto di piramidi, salti mortali, esercizi con la corda e molto altro.

L’ultimo appuntamento della rassegnaTeatro all’aperto 2021 è in programma mercoledì 18 agosto (ore 21:15): Beatrice Niero, Sara righetto e Anna Marcato con il loro Cikale comic vocal trio presentano Hostress.
Uno spettacolo musicale con tre attrici comiche, eleganti, frizzanti che coinvolgono il pubblico con la loro esuberanza. La loro missione è rendere il vostro viaggio piacevole e soprattutto musicale. Hanno una colonna sonora per ogni occasione e rigorosamente a cappella. Folli, divertenti, musicali e piene di sorprese. Preparatevi a spiccare il volo con brani di Bach, Bobby McFerrin, Trenet, Beach Boys, Queen e Pharrell Williams.

“Lo spettacolo dal vivo – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Portoferraio, Nadia Mazzei– torna ad animare l’estate di Portoferraio. All’Arena della Linguella gli spettatori potranno vivere di nuovo le emozioni che solo il teatro è in grado di suscitare. Questa rassegna rappresenta una importante occasione per tornare a condividere spettacoli di qualità con i nostri concittadini e con i tanti turisti che apprezzano la bellezza del nostro territorio”.

“È’ con orgoglio – sottolinea il direttore della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Patrizia Coletta – che presentiamo con l’Amministrazione comunale una rassegna che contribuirà ad animare la vita culturale, sociale e turistica di Portoferraio. Sarà un grande affabulatore come Marco Paolini, con uno spettacolo che parla del teatro e del tempo che stiamo vivendo, ad inaugurare un cartellone eclettico con tre appuntamenti in grado di coinvolgere e incuriosire di volta in volta, fasce di pubblico diversificate”. 

Info e programma

venerdì 30 luglio
Marco Paolini
TEATRO FRA PARENTESI

Le mie storie per questo tempo
con l’accompagnamento musicale di Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi
produzione Michela Signori, Jolefilm

martedì 10 agosto
The Black Blues Brothers
LET’S TWIST AGAIN!

la nuova scintillante impresa dei “magnifici cinque”
scritto e diretto da Alexander Sunny
produzione Mosaico Errante

mercoledì 18 agosto
Cikale comic vocal trio
HOSTRESS

di e con Beatrice Niero, Sara Righetto, Anna Marcato
regia Rita Pelusio
produzione Pem Habitat Teatrali

biglietti
posto unico intero € 10 ridotto € 5 (fino a 14 anni)

info e prevendita
Infopoint di Portoferraio
via Vittorio Emanuele II 2
tel. 0565 19 33 589
info@visitaportoferraio.com

orari di prevendita

spettacolo TEATRO FRA PARENTESI
mercoledì 28 luglio, ore 11 – 15
giovedì 29 luglio, ore 10 – 12 e ore 17.30 – 19.30
venerdì 30 luglio, ore 11 – 13

spettacolo LET’S TWIST AGAIN!
domenica 8 agosto, ore 10 – 12 e ore 17.30 – 19.30
lunedì 9 agosto, ore 10 – 12 e ore 17.30 – 19.30
martedì10 agosto, ore 11 – 13

spettacolo HOSTRESS
lunedì 16 agosto, ore 10 – 12 e ore 17.30 – 19.30
martedì 17 agosto, ore 11 – 15
mercoledì 18 agosto, ore 11 – 13