LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Elba Rugby, sabato 31 luglio incontro/dibattito “Il rugby che vogliamo, il nostro domani… ripartiamo dai giovani”

Scritto da Ufficio Stampa Elba Rugby

Elba Rugby, sabato 31 luglio incontro/dibattito “Il rugby che vogliamo, il nostro domani… ripartiamo dai giovani”

E’ con onore che la A.S.D. Elba Rugby Vi comunica l’incontro/dibattito che si terrà sabato 31 luglio 2021 dalle ore 21:00 presso i nostri impianti sportivi di San Giovanni – Isola d’Elba.

Tema del dibattito: “Il rugby che vogliamo, il nostro domani… ripartiamo dai giovani”

Saranno presenti: il Presidente Fir MARZIO INNOCENTI, la Consigliera Federale e Consigliera World Rugby ANTONELLA GUALANDRI, il Presidente del Comitato Regionale Toscano RICCARDO BONACCORSI, il Manager operativo del Progetto Elite Giovanile Fir MAURIZIO ZAFFIRI, il Manager della Nazionale Italiana Rugby GIOVANBATTISTA VENDITTI, il Director del Rugby Colorno STEFANO ROMAGNOLI, il formatore e coach SERGIO ZORZI. La serata sarà condotta e moderata dalla mental coach e formatrice CLAUDIA CAVALIERE.

Verranno toccati argomenti riguardanti la formazione dei nostri atleti più giovani, sia dal punto di vista tecnico/sportivo che dal punto di vista personale. E’ infatti intenzione del nostro movimento rugbystico, risaltare le caratteristiche individuali dei ragazzi, rendendo questo sport ancora più divertente per chi lo gioca e per chi lo guarda, integrando pregi e difetti del singolo e valorizzandoli all’interno del gruppo. Creare giocatori e persone empatiche, inclusive e attente alle problematiche sociali.

L’evento verrà trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della società.

All’interno della discussione verrà presentato il progetto “Mascalzoni del Canale”, Società Sportiva nata dall’unione di Amatori Rugby Cecina, Etruria Piombino e Elba Rugby: unire le forze per raggiungere obiettivi comuni.

In quei giorni, dal 30 luglio al 1° agosto, si terrà nello stesso impianto, la Festa della BiRa: manifestazione enogastronomica proposta dall’Elba Rugby con l’intento di raccogliere fondi a sostegno proprio dei Mascalzoni del Canale che si troveranno finalmente ad affrontare un vero campionato di Rugby nel 2021/2022.

Ufficio Stampa Elba Rugby