Rio, inaugurata la Casa del Parco

Scritto da Comune di Rio

Nella giornata di ieri, martedì 13 luglio, il Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri e il Sindaco di Rio Marco Corsini hanno inaugurato la Casa del Parco nel municipio di Rio Elba, dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento.

Con un grande contributo di multimedialità, la nuova casa del Parco offre ora un panorama completo di tutte le attrattive – naturali e storiche – che fanno unico il nostro territorio. Il Castello del Volterraio, oggi recuperato e ristrutturato dal Parco, i minerali, l’ecosistema marino e minerario sono a portata di click con immagini davvero belle.

“La Casa del Parco, di nostra proprietà ma concessa al Parco per sue finalità a vantaggio di tutti, è un bell’esempio di collaborazione istituzionale tra enti pubblici. Faccio i miei complimenti al Parco Nazionale – dice il Sindaco Corsini – perché con questa soluzione è riuscito a coniugare uno spazio ristretto il grandissimo patrimonio da mostrare a chi vuole avere uno spaccato di quello che il territorio offre. Parafrasando il titolo di una vecchia ma mai tramontata canzone: il mondo in una stanza”.