LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rio, inaugurata la Casa del Parco

Scritto da Comune di Rio

Rio, inaugurata la Casa del Parco

Nella giornata di ieri, martedì 13 luglio, il Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri e il Sindaco di Rio Marco Corsini hanno inaugurato la Casa del Parco nel municipio di Rio Elba, dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento.

Con un grande contributo di multimedialità, la nuova casa del Parco offre ora un panorama completo di tutte le attrattive – naturali e storiche – che fanno unico il nostro territorio. Il Castello del Volterraio, oggi recuperato e ristrutturato dal Parco, i minerali, l’ecosistema marino e minerario sono a portata di click con immagini davvero belle.

“La Casa del Parco, di nostra proprietà ma concessa al Parco per sue finalità a vantaggio di tutti, è un bell’esempio di collaborazione istituzionale tra enti pubblici. Faccio i miei complimenti al Parco Nazionale – dice il Sindaco Corsini – perché con questa soluzione è riuscito a coniugare uno spazio ristretto il grandissimo patrimonio da mostrare a chi vuole avere uno spaccato di quello che il territorio offre. Parafrasando il titolo di una vecchia ma mai tramontata canzone: il mondo in una stanza”.