LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Da Sinner a Manas, Isola d’Elba meta del tennis internazionale

Scritto da Ufficio Stampa Visit Elba

Da Sinner a Manas, Isola d'Elba meta del tennis internazionale

Yannik Sinner torna al Tennis camp Isola d’Elba. Sotto l’egida del coach Riccardo Piatti, in questi giorni il tennista altoatesino sta perfezionando la preparazione, insieme al preparatore atletico Dalibor Sirola e al fisioterapista Claudio Zimaglia, in vista dei prossimi tornei in programma negli USA. Presenti anche lo svedese Thomas Johansson, vincitore dell’Australian Open nel 2002, la giovane promessa Dahme Manas, attuale numero uno al mondo degli under 14, ed Ela Milic tra le più forti giocatrici europee.

Il Tennis Camp Isola d’Elba, una delle accademie di tennis più importanti in Italia, situata in località Ripalte a Capoliveri, si conferma, dunque, ritrovo e punto di riferimento del tennis internazionale. Anche Maria Sharapova e Simone Bolelli qui sono di casa, assieme a grandi appassionati, noti al grande pubblico, come Neri Marcorè e Maurizio Crozza.

Riccardo Piatti, trainer da diversi anni di Sinner, insieme al suo Team, da giugno ad agosto, è uno dei protagonisti. Con lui è possibile migliorare il proprio livello di gioco attraverso specifiche sessioni di allenamento. Diretto da Filippo Bersani, maestro di Tennis, lo staff di insegnanti del Tennis Camp elbano è appositamente diversificato per incontrare tutte le esigenze degli sportivi che si succedono qui da 13 anni.

IL TENNIS CAMP ALL’ELBA

L’Elba Tennis Camp si trova nella Tenuta delle Ripalte, 450 ettari di macchia mediterranea e vigne che scendono fino al mare, all’estremità sud-orientale dell’isola. Attorno alla villa ottocentesca, trasformata in prezioso hotel, vi sono fattorie agricole, villette e chalets dove alloggiare in tutta tranquillità, immerse nella verde della pineta con lo sfondo dominante dell’azzurro del mare.

Circondati da vigneti, ci sono 5 campi da tennis in sintetico e in terra, un nuovissimo campo da padel e due piscine.

DA MAGGIO A SETTEMBRE STAGE DI TENNIS PER TUTTI I LIVELLI DI GIOCO E TUTTE LE ETA’

Gli stage Gotennis sono weekend o settimane di apprendimento con percorsi tecnici specifici per ogni esigenza di miglioramento, da chi è alle prime armi ai più preparati. Sono adatti a single, coppie e famiglie. Il programma di allenamento è diversificato per fasce di età, dal minitennis per i più piccoli agli adulti, passando per i livelli principianti e intermedi, fino ad arrivare agli agonisti.

https://www.tenutadelleripalte.it/sport-e-attivita/tennis-camp/
www.elbatenniscamp.it