LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

I Tokyo Giants scelgono Locman tra i grandi brand dell’orologeria internazionale

Scritto da Ufficio Stampa LOCMAN SPA

I Tokyo Giants scelgono Locman tra i grandi brand dell'orologeria internazionale

È un rapporto molto stretto quello che unisce LOCMAN al Giappone e che si rafforza in occasione della vittoria del campionato giapponese dei Tokyo Giants, la più famosa squadra di baseball del Sol Levante con un seguito di 12 milioni di followers.

Un traguardo, non solo per gli Yomiuri Giants, ma per LOCMAN che ha trionfato nella gara che ogni anno vede coinvolte le più grandi marche orologiere internazionali che competono per aggiudicarsi la realizzazione di una serie limitata di orologi personalizzati per la squadra del Paese del Sol Levante e per celebrarne il trionfo. 500 pezzi che ne ricordano i colori e che ne riprendono il logo.

Realizzati per tutto il team dei giocatori, questi orologi lasciano un segno nella storia sportiva del Paese e sono stati donati, nel corso di una cerimonia ufficiale, anche al Primo Ministro e alle principali autorità del Giappone.

Un punto di arrivo importante non solo per lo sport ma anche per il brand elbano. “LOCMAN è presente in Giappone da circa 30 anni e, nel 2014, abbiamo deciso che erano maturati i tempi per aprire LOCMAN JAPAN, una società partecipata dalla casa madre italiana insieme a partner giapponesi. Da sempre esiste un forte legame tra l’Italia e il Paese nipponico e credo che questa occasione sia di conforto a un’amicizia sentita che si è consolidata nel corso degli anni” spiega Marco Mantovani, Presidente di LOCMAN.

“Inoltre, nonostante la situazione causata dal Covid e le difficoltà del periodo, stiamo portando a Tokyo, con sempre maggior presenza, i valori del nostro territorio e in particolare della Toscana e dell’Isola d’Elba. Da poco abbiamo infatti aperto l’Elbana, un progetto nel nostro store nel quartiere di Ginza (a Tokyo), che fa approdare in Giappone i sapori, i colori, i profumi e le immagini che rappresentano e promuovono l’Isola d’Elba nel mondo” continua Mantovani.

Un sodalizio consolidato e duraturo tra i due Paesi e con grandi progetti futuri. “Ci siamo resi conto della forte attrazione che esercita il nostro paese nei confronti del popolo giapponese e abbiamo cercato di esportare non solo gli orologi ma anche lo stile di vita italiano e in particolare elbano. In fondo anche il Giappone è un’isola”, conclude Mantovani.