Quantcast
Il golfo di Marina di Campo - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il golfo di Marina di Campo

Il filmato realizzato dalla Fondazione Isola d’Elba onlus

Il golfo di Marina di Campo

Riprendiamo i filmati sul monitoraggio della fascia costiera sommersa dell’Isola d’Elba ripartendo dalla baia Marina di Campo, allegandone il relativo link per visionarlo.
Le immagini parlano da sole. E’ una gioia del cuore immergersi e verificare nel tempo un ottimo equilibrio di tutte le forme di vita marina, dalla fauna alla flora acquatica.
Marina di Campo nonostante il forte impatto turistico e l’impressionante numero di barche che ancorano in rada da decenni ha mantenuto, come gran parte dell’isola, un’integrità di eccellente livello.
Il punto di forza è proprio l’immensa prateria di posidonia, autentico polmone inesauribile ed in piena salute, che non ha risentito minimamente della convivenza con la bella Caulerpa Taxifolia, erroneamente definita assassina.
Godiamoci dunque la purezza e la qualità del nostro mare continuando a monitorare e preservare tutte le nostre coste.
Ricordiamo ai lettori che ogni segnalazione su anomalie dell’ambiente elbano subacqueo o terrestre possono sempre essere segnalate alla Fondazione Isola d’Elba onlus al mail info@fondazioneisoladelba.it> che le inoltrerà immediatamente alla Commissione Ambiente.

Link to: https://youtu.be/VWJvZoz4uAY

Buona visione.

Commissione natura e ambiente
Fondazione Isola d’Elba onlus