LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Comune di Rio, pubblicato il bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale

Scritto da Comune di Rio

Comune di Rio, pubblicato il bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale

E’ stato pubblicato il Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale che si renderanno disponibili nel Comune di Rio. Il bando mira a formare una graduatoria sulla base dei criteri e dei punteggi previsti dalla vigente normativa.
La graduatoria è aperta per legge anche ai residenti nei vicini comuni di Porto Azzurro e Capoliveri, ma prevede una quota riservata ai residenti di Rio. Il nucleo richiedente deve possedere un ISEE non superiore ad € 16.500,00 e nessun componente deve essere titolare di alloggi adeguati alle esigenze del nucleo ubicati in qualsiasi comune del territorio nazionale o estero. È possibile inviare le domande dal 15 luglio al 15 settembre pv.

Attualmente l’Amministrazione ha libero ed assegnabile un solo alloggio, ubicato al primo piano di un edificio nel municipio di Rio Elba, località Padreterno, composto da cucina, camera, soggiorno, bagno; con questi dati dimensionali, quindi, potrà soddisfare le esigenze abitative, secondo i criteri stabiliti dalla Regione e da CASALP, di nuclei famigliari non numerosi.

La graduatoria tuttavia conserva validità almeno quadriennale e quindi potrà coprire tutti gli alloggi che si renderanno liberi nel frattempo, e l’Amministrazione sta già facendo le dovute verifiche in questo senso.

Il bando è in evidenza, reperibile e scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Rio, sezione Amministrazione Trasparente.