Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Nuovi allestimenti multimediali nelle Case del Parco di Rio e di Marciana

Scritto da Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Nuovi allestimenti multimediali nelle Case del Parco di Rio e di Marciana

Si avvicinano i festeggiamenti per il 25esimo anniversario dell’istituzione del Parco Nazionale Arcipelago Toscano (22 luglio) e partono le iniziative organizzate per fare da contorno a questo importantissimo evento.

Si comincia martedì 13 luglio con le inaugurazioni dei nuovi allestimenti delle Case del Parco di Rio e di Marciana.

Alle 11:00 primo appuntamento in località Canali a Rio nell’Elba. Il Sindaco Marco Corsini e il Presidente del PNAT Giampiero Sammuri sveleranno le applicazioni interattive e le esperienze in realtà virtuale realizzate per promuovere lo straordinario patrimonio geologico e mineralogico del comprensorio riese e non solo, il Museo Archeologico del Distretto Minerario, il Volterraio; sviluppati altri interessanti spazi espositivi dedicati all’Orto dei Semplici Elbano, presso l’antico Eremo di Santa Caterina.

Nel pomeriggio, alle ore 18:00, il Presidente Sammuri sarà affiancato dal Sindaco Simone Barbi per inaugurare la rinnovata Casa del Parco di Marciana. Anche in questo caso tante novità con allestimenti multimediali e applicazioni interattive che espongono l’evoluzione geologica dell’Arcipelago Toscano ed approfondiscono i temi legati alla tutela della geodiversità e della biodiversità terrestre e marina, preziosi tesori custoditi nelle isole di Toscana.