LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Palii delle Terre Elbane 2021”, i ringraziamenti

Scritto da Gli Archi del Grande Falco ASD

"Palii delle Terre Elbane 2021", i ringraziamenti

Il Palio di Ferraja svolto il 4 luglio scorso molto combattuto, nella splendida cornice del Forte Falcone, conclude questo nostro campionato medievale elbano a squadre, suddiviso in Terre.

La Terra vincitrice 2021 quindi dei Palii delle Terre Elbane è la Terra di Marciana, la seconda arrivata è la Terra di Ferraja, la terza la Terra di Rivus e la quarta La Terra di Longone e Capvt Libervm.

Il Miglior arciere del campionato, anzi in questo caso la miglior arciera conclamata 2021, è stata l’under 14 Peria Guenda e secondo Mereu Indro, arrivato ad un solo punto di distacco; bravissimi entrambi.

Ottimi posizionamenti totali di tutti gli altri falchetti come Romano Luca, Mazzi Tommaso, Fresta Claudio, Costanzo Melania Buricca Alice, Peria Irene, Peria Filippo, Neirotti Mattia, D’Ospina Roberta, Coppola Sofia, Grasso Alessia, Cignoni Marina e Dilio Manfredi.

Buone prestazioni anche degli adulti come Cignoni William, Schezzini Claudia, Cignoni Natalia, Jens Hass, Patrizio Anselmi, Alexandra Trostoff, Cignoni Serena, Peria Paolo, Mazzi Fabio, Battistini Bruno, Mereu Adele, Militi Stefano, Erika Zani ed io che ho cercato di dare il meglio di me.

Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita dei Palii delle Terre Elbane, cercando così di offrire al territorio e al gruppo, sport, divertimento e cultura.

Ringraziamo altresì il Comune di Rio per il primo evento svolto a Rio Elba il 20 giugno scorso ed il Comune di Portoferraio per l’evento ultimo e decisivo del 4 luglio a Forte Falcone appunto, con tutti gli uffici presposti, la Proloco di Rio con Bruno Chiassoni, la Proloco di Portoferraio in particolare Andrea Di Brizzi, la Cosimo De Medici srl ed il nostro Ente di Promo sportiva CSI,attraverso il quale stiamo lavorando per far diventare il prossimo anno i Palii delle Terre Elbane a livello provinciale/regionale.

Prossimi impegni del gruppo la partecipazione alla gara nazionale di San Marino, per il quale auguro buone frecce a tutti e chiaramente il nostro “Palio dell’arco di Marciana” il 22 agosto, il “Palio del Piccolo Arciere” il 18 settembre e soprattutto la nostra gara nazionale Lam “Il V Volo del Grande Falco” il 19 settembre a Marciana, per i quali ringrazio già anticipatamente il Comune di Marciana con tutti gli uffici preposti e la Proloco Marciana Elba con Isabelle. Onore e lunga vita al Grande Falco!