LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Primo matrimonio a Pianosa dopo il Covid

Scritto da Rossella Celebrini Events

Possiamo dire che la stagione dei matrimoni è iniziata anche sull’isola di Pianosa, una delle sette perle dell’Arcipelago Toscano, grazie ad una giovane coppia di Firenze – Carolina, in attesa della piccola Ginevra, e Filippo – accompagnati da solo 6 invitati.
La cerimonia, baciata da una splendida giornata di sole e con un vento favorevole, è stata celebrata sulla bellissima Spiaggia di Cala Giovanna dal Vice Sindaco del Comune di Campo nell’Elba Valentina Petrocchi che ha esternato agli sposi gli auguri più sinceri ringraziandoli per aver scelto Pianosa.
L’evento ha destato molta curiosità tra i bagnanti colpiti da un romantico allestimento, una cornice di tessuti bianchi, mossi da una leggera brezza, e adornati da lentisco, tamerici e fiori – rose, agapantus ed eryngium – i cui colori hanno richiamato il rosso corallo e il blu del mare. Si è trattato di un piccolo matrimonio – ha dichiarato l’organizzatrice di eventi Rossella Celebrini che si è occupata dell’organizzazione e dell’allestimento del micro wedding insieme alle sue preziose collaboratrici Alessandra Tozzi e Cristina Paroli – impresso nella pellicola dal fotografo elbano Matteo Migliozzi – ma molto partecipato. Al termine della cerimonia si è tenuto un pranzo nella terrazza adiacente al “Museo delle scienze geologiche e archeologiche dell’isola di Pianosa”, dalla quale si gode una bellissima vista sulla Villa di Agrippa e sull’Elba. Un ringraziamento particolare va alla Cooperativa Arnera (una rete temporanea d’impresa della quale fanno parte oltre al Capofila Coop. Arnera, la Coop. Don Bosco e Elbalinc) che gestisce in modo ineccepibile il Ristorante Da Brunello e l’Albergo Milena presenti sull’isola, che si è occupata del pranzo: il punto forte dell’antipasto sono state delle prelibatezze a base di verdure di Pianosa; a seguire piatti genuini che ricordano il mare dell’Arcipelago. Ronny Bellagotti e Giulia Manca, i responsabili della Cooperativa – afferma Rossella Celebrini – ci hanno fornito un supporto logistico eccellente, facendo sentire tutto il team impegnato nell’organizzazione parte di una “bella famiglia”. Sono stati 2 giorni impegnativi ma nel contempo magici – continua la wedding planner – in occasione dei quali abbiamo lavorato anche al progetto di Elba Per2, magazine e portale (in fase di restyling) di promozione turistica, grazie alla presenza di Daniele Anichini, graphic designer e fotografo del magazine, e Daniele Fiaschi, video maker, supportato da Luca Ferrari, che hanno lavorato per la produzione di materiale fotografico e video grazie all’autorizzazione concessaci dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e al supporto delle guide messe a disposizione dall’Infopark. Siamo un team affiatato e fortemente motivato a mostrare la magia e la bellezza delle isole toscane che sono capaci di regalarci panorami di straordinaria bellezza – conclude Rossella Celebrini – che conquistano i cuori di tutti facendo sognare.