LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Mtb, consegnate le maglie ai campioni elbani

Presente alla premiazione Enrico Lenzi, appena riconfermato nella Commissione Nazionale Fuoristrada della FCI

Mtb, consegnate le maglie ai campioni elbani

Gli organizzatori della Conquistadores Cup di Porto Azzurro hanno consegnato nel pomeriggio di mercoledì 30 giugno, con una cerimonia informale che si è tenuta presso il municipio longonese, le maglie di campione elbano 2021 di mountain bike, assegnate in prova unica nella gara che si è tenuta il 6 giugno scorso.

Le maglie, che ricordano con i propri colori la dominazione spagnola avvenuta nel XVI secolo nel paese elbano, sono andate sulle spalle di Giulio Galli, vincitore fra gli Open uomini, di Margherita Beatrice Oggero, vincitrice della classifica femminile assoluta, di Giorgio Coli, primo fra gli junior elbani, e di Maurizio Melis, che ha primeggiato nella classifica riservata ai master.

Gli organizzatori della Longone Bike e della Pro Loco di Porto Azzurro hanno colto l’occasione per ringraziare anche lo sponsor Ottica Fuori Porto, che ha assegnato un ulteriore premio alla vincitrice della classifica femminile Margherita Oggero.

A consegnare i premi insieme agli organizzatori Sergio Concu e Marco Galletti c’era anche Enrico Lenzi, fondatore e direttore tecnico di Elba Bike, che proprio in questi giorni è stato riconfermato dal nuovo presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni come membro della Commissione Nazionale Fuoristrada. Un riconoscimento molto importante per il ciclismo toscano ed elbano in particolare, giunto in un momento di rinnovamento dei quadri federali, tenendo conto che Lenzi è uno dei pochissimi riconfermati nella struttura tecnica FCI. La nomina di Enrico Lenzi è valida per il quadriennio olimpico 2021/2024, e rappresenta un ulteriore momento di crescita per Elba Bike e per tutto il movimento ciclistico dell’isola d’Elba.

Con la premiazione del campionato elbano si chiude quindi la prima parte della stagione elbana della mountain bike, d’ora in poi proiettata a livello mediatico ed organizzativo verso i Campionati Mondiali Marathon, che si terranno a Capoliveri il prossimo 2 ottobre.

Nella foto, da sinistra: Giulio Gallo, Giorgio Coli, Margherita Oggero, Enrico Lenzi, Maurizio Melis