LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Napoleone 2021: a Poggio lo storytelling a Casetta Drouot

Scritto da Comune di Marciana

Napoleone 2021: a Poggio lo storytelling a Casetta Drouot

Prosegue nel Comune di Marciana il viaggio nel tempo in occasione del Bicentenario napoleonico. A Poggio apre al pubblico Casetta Drouot, residenza in vero stile napoleonico che per questa estate sarà scenario di visite guidate inedite. Saranno infatti gli stessi proprietari – Mimma e Paolo Ferruzzi – i protagonisti della narrazione del luogo con racconti che trasporteranno i visitatori indietro nel tempo.

Casetta Drouot così chiamata per essere stata, forse, abitata dal Conte venuto nell’isola al seguito di Bonaparte, al suo interno è completamente affrescata con decorazioni coeve al periodo del soggiorno napoleonico e arredata con mobili originali. In esposizione documenti e stampe d’Epoca e, in particolare, libri appartenuti allo stesso Imperatore come “Le cinq codes”. Casetta Drouot è stata il luogo dove è stato immaginato da Ernesto Ferrero il libro “N”, vincitore del Premio Strega. Tutto questo la hanno resa negli anni oggetto di numerose pubblicazioni su riviste italiane e internazionali.

Ingresso gratuito su appuntamento.
Orario visita guidata: dalle ore 18.00 alle ore 19.00 nei giorni di martedì, giovedì, sabato per i mesi di luglio e agosto. Nel mese di settembre nei giorni di martedì e giovedì.
Gruppi: massimo 10 visitatori.
Per prenotare: tramite messaggio Watsapp al nr. 3475857092 entro e non oltre le ore 12,00 del giorno della visita.
Casetta Drouot, via Ulisse Leoni 12, Poggio.

www.visitmarciana.it