LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rio, il Sindaco spiega le motivazioni dei ritardi in due cantieri a Rio Elba e Cavo

Scritto da Ufficio Stampa Comune di Rio

Rio, il Sindaco spiega le motivazioni dei ritardi in due cantieri a Rio Elba e Cavo

Da più parti registriamo segnali di preoccupazione relativamente a due cantieri aperti sul nostro territorio i cui lavori sono in ritardo rispetto al cronoprogramma previsto ed annunciato: il muro di via Nardelli in Rio Elba e la riqualificazione dell’area sportiva a Cavo.

Sappiamo della forte aspettativa che accompagna il corso dei lavori, e pertanto è giusto dare la dovuta informazione sulla base dei dati forniti dall’ufficio tecnico comunale.

Entrambi i lavori subiscono il ritardo dovuto ai tempi di fornitura del materiale necessario ad entrambi i cantieri.

Per via Nardelli si sono verificati forti ritardi nella fornitura del granito di cava, che avviene ora per piccole quantità progressive, e pertanto la fine lavori è stata prorogata – tenendo conto della sospensione di agosto – per la metà di ottobre.

Per l’area sportiva di Cavo, invece, l’emergenza sanitaria ha causato tempi più lunghi nella produzione e fornitura da parte di ditte terze delle recinzioni e dei manti sintetici di copertura dei due campi di gioco. A causa di queste difficoltà l’ultimazione è prevista prima del prossimo mese d’agosto. Sono comunque in corso attività di cantiere legate ai lavori di asfaltatura e sistemazione del fondo, e in ogni caso nella giornata di oggi è assegnato il servizio di custodia e gestione dei campi stessi.

“Lo so – ammette il Sindaco – che la gente è dispiaciuta, e condivido questo sentimento, ma chiedo di avere pazienza (la stessa che abbiamo noi) perché sono sicuro che il risultato premierà l’attesa”.