LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Alessio Bellissimo: “L’opera del maestro Polesi esempio innovativo di arte e tutela ambientale”

“Puntiamo ad altre istallazioni in altri arenili di Capoliveri”

Alessio Bellissimo: “L’opera del maestro Polesi esempio innovativo di arte e tutela ambientale”

“Orgogliosi di ospitare sulla spiaggia di Lacona l’opera del maestro Luca Polesi, un esempio di arte innovativa e efficace strumento di tutela ambientale”.

A dirlo è l’assessore del Comune di Capoliveri delegato per la frazione di Lacona, Alessio Bellissimo che così ha commentato l’istallazione artistica, dalle sembianze di pesce, realizzata dal maestro Polesi con materiali riciclati con lo scopo di essere utilizzato quale raccoglitore di rifiuti di plastica in un luogo unico come il lido dunale di Lacona.

“Nostro obiettivo adesso – puntualizza l’assessore Alessio Bellissimo – come amministrazione comunale sarà quello di inserire in altri lidi del nostro territorio istallazioni come questa che non solo hanno il pregio di catturare l’attenzione dei visitatori, ma che incuriosiscono e stimolano a comportamenti virtuosi a difesa del nostro ambiente. E’ questo un esempio di collaborazione fra istituzioni e mondo dell’associazionismo, un esempio positivo da seguire e potenziare. Ringrazio a tal proposito il Lions Club Isola d’Elba ed in particolare Alessandro Moretti e Gabriella Solari, nonché il PNAT per questa iniziativa”.

Ufficio Stampa Comune di Capoliveri