LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Enjoy Pianosa, un nuovo evento sotto il cielo stellato dell’Isola, dedicato all’ambiente

Scritto da Cooperativa LINC

Enjoy Pianosa, un nuovo evento sotto il cielo stellato dell’Isola, dedicato all’ambiente

Domenica 27 giugno, alle ore 21,30, si parlerà di biodiversità e ambiente, a Pianosa nell’ambito del ciclo di conferenze rivolte agli ospiti della struttura alberghiera “Milena” con la partecipazione di Graziano Rinaldi, naturalista e imprenditore turistico, e Patrizia Lupi, Direttrice di Enjoy Elba and the Tuscan Archipelago.

Emblematico il titolo dell’incontro “Le piante ci salveranno?” incentrato sulla peculiarità dell’habitat marino e terrestre di Pianosa, dell’Elba, e delle Perle di Toscana, mettendo a confronto esperienze e proposte che mirano alla tutela ed alla valorizzazione del ricco patrimonio storico, culturale e ambientale insulare. Un patrimonio materiale e immateriale che è la vera ricchezza di territori fragili come le isole che puntano ad un turismo sostenibile da un punto di vista sociale, economico e culturale.

La storia, le tradizioni, la vita economica delle isole dell’Arcipelago sono profondamente connesse alle peculiarità del loro territorio. Anche il turismo trova nella bellezza ed unicità dei paesaggi isolani la sua principale attrattiva. Una biodiversità ricchissima caratterizza il loro habitat e l’uomo dai tempi più antichi ne ha modellato il territorio per ricavarne sostentamento, avendone però cura e rispetto. Ma proprio dal rispetto del territorio, dalla salvaguardia del suo patrimonio naturalistico, da uno sviluppo sostenibile bisogna ripartire per disegnare il futuro economico, sociale e culturale delle Isole.

Per ulteriori informazioni seguiteci sulle nostre pagine social Facebook e Instagram “Enjoy Pianosa” altrimenti visitate il sito www.enjoypianosa.it

Ufficio stampa 389 6463259
Mail info@enjoypianosa.it