LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Approvato dalla giunta Montagna il progetto preliminare per la realizzazione del parcheggio di Arigalardo

L’amministrazione di Capoliveri: “Opera importante per la comunità”

Approvato  dalla giunta Montagna il progetto preliminare per la realizzazione del parcheggio di Arigalardo

Sarà costituito da un edificio multipiano interamente ricoperto da verde verticale, dotato di giardini pubblici, servizi igienici e centoquaranta posti auto il nuovo parcheggio che sorgerà in località Arigalardo.

Il progetto preliminare, approvato in questi giorni dalla giunta guidata dal sindaco Walter Montagna prevede un importo complessivo di 3.500.000 di euro.

“Sarà un edificio costituito da forme morbide, degradante verso l’area più in basso, sviluppato sui quattro diversi livelli che conterranno al loro interno posti auto esterni ed interni, alcuni dei quali riservati ai residenti, servizi igienici e un’ampia area verde. – spiega il Sindaco Montagna “Il livello zero, quello corrispondente al piano della viabilità ordinaria della circonvallazione, sarà destinato a spazio ludico ricreativo, ombreggiato da pergolati e caratterizzato da aiuole e panchine. Un intervento a tutto tondo che si inserisce nel contesto ambientale e paesaggistico di Capoliveri, fornendo servizi importanti per la comunità”.

“Si tratta di un’importante infrastruttura per il nostro paese. –commenta il consigliere delegato Gianluca Carmani – Uno dei primi fondamentali e importanti interventi utili a colmare alcune carenze che da anni Capoliveri lamenta: parcheggi e verde pubblico attrezzato per anziani, bambini e famiglie. Nostro obiettivo è che questo sia solo l’inizio di una serie di importanti opere atte a dare quella giusta competitività, degna di una realtà come Capoliveri”.