LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rimozione panchine a Rio Marina, Corsini: “Trasformato un motivo di malumore in un’occasione di miglioramento”

Scritto da Comune di Rio

Rimozione panchine a Rio Marina, Corsini: "Trasformato un motivo di malumore in un’occasione di miglioramento"

Nel corso della riunione congiunta di ieri, e a margine della stessa, è stata affrontata la questione relativa alla discussa rimozione delle due panchine antistanti la sede della Delegazione, che nei giorni scorsi ha suscitato curiosità, commenti e le inevitabili polemiche.

La Capitaneria di Porto ha ribadito le ragioni che, già tempo addietro, hanno condotto a prospettare l’opportunità della eliminazione di queste due elementi di arredo e di ritrovo e il Sindaco – pur avendo espresso il desiderio di un suo ripensamento – ha dovuto prendere atto di una scelta che è stata adottata nella piena legittimazione delle Amministrazioni competenti sull’area portuale.

Tuttavia, sia l’Autorità Portuale che la Capitaneria hanno aderito alla richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale di individuare una soluzione alternativa che consenta di conservare nelle stesse vicinanze un luogo di ritrovo, riposo e ristoro per gli anziani abituati a radunarsi fra loro.

L’idea è quella di dotare di una struttura di protezione dal sole le due panchine attualmente insistenti sul molo di sottoflutto, area sempre di pertinenza dell’Autorità Portuale, che opportunamente ombreggiate potranno essere dedicate a degnamente sostituire quelle “storiche”.

“Credo che alla fine, per qualità dell’arredo e per l’amenità del sito, la situazione possa addirittura essere più gradevole della precedente, e quindi la buona intesa tra le volontà e le disponibilità di tutti ha finito per trasformare un motivo di malumore in un’occasione di miglioramento” commenta il Sindaco.