LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La “due giorni” di “PuliAmo Cavo”. Tre quintali di rifiuti conferiti ad Esa

Scritto da Chiassoni Bruno - Presidente Pro Loco di Rio

La “due giorni” di “PuliAmo Cavo”. Tre quintali di rifiuti conferiti ad Esa

La Pro Loco di Rio ha seguito con interesse ed ha partecipato fattivamente alle due giornate dedicate alla pulizia delle spiagge e del fondale marino a Cavo, inserite tra le attività da realizzare nell’ambito della Carta Europea del Turismo Sostenibile del P.N.A.T. La raccolta, operata sul fondale del porto turistico ha permesso di recuperare circa tre quintali di materiali inquinanti di diversa natura che sono state conferite attraverso ESA agli impianti di loro competenza. 

L’evento “PuliAMO Cavo” ha visto la partecipazione di volontari sommozzatori coadiuvati a terra da volontari di varie associazioni locali tra le quali la nostra, sempre attenta a questo tipo di attività, che trasmettono sensibilità e rispetto verso l’ambiente.

“Spero che queste giornate “dedicate” diventino un appuntamento fisso di tutti gli anni – dice Bruno Chiassoni presidente della Pro Loco – non solo al Cavo ma anche nelle altre località marine di tutto il territorio elbano”.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione ElbAmare, dallo Sporting Club Cavo Diving e dal Circolo Nautico Cavo, con il patrocinio del Comune di Rio e in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Portoferraio e il supporto della Delegazione di Spiaggia di Cavo “che ringrazio per il perfetto coordinamento della logistica”, conclude Chiassoni.

Chiassoni Bruno
Presidente Pro Loco di Rio