LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Bicentenario Morte di Napoleone – Paolina La Regina dei Fronzoli a Portoferraio

Scritto da Nadia Mazzei - Assessore alla Cultura e al Turismo Comune di Portoferraio

Bicentenario Morte di Napoleone - Paolina La Regina dei Fronzoli a Portoferraio

Venerdì 18 giugno alle ore 22 con ritrovo davanti alla Palazzina dei Mulini, residenza di Napoleone Bonaparte, si svolgerà la prima visita animata La Regina dei Fronzoli a cura dell’Associazione Culturale Le Amadriadi.

I personaggi si muoveranno e partiranno dal piazzale esterno della Palazzina dei Mulini e, con un pretesto curioso, coinvolgeranno gli ospiti e li accompagneranno attraverso la città raccontando aneddoti e curiosità, per poi fare ritorno alla residenza napoleonica.

Per circa un’ora e trenta, gli spettatori verranno così coinvolti nelle avventure di due improbabili dame di compagnia di Paolina Bonaparte: Lizette (specchio del carattere di Napoleone) e Georgette (di quello della principessa). Proprio la sera stessa ci sarà un concerto all’interno della Palazzina dei Mulini ma… di ritorno da una promenade serale, le due sventurate dame di compagnia troveranno il cancello chiuso (catastrophe!).

Comincia così la ricerca di chi potrebbe avere la chiave perduta, pretesto per una visita guidata ironica nella Portoferraio napoleonica.

Nell’impresa verranno coinvolti, loro malgrado, una cameriera di Rio (Henriette/Orietta) e Sir Neil Campbell.

Sarà possibile partecipare a Paolina, La Regina dei Fronzoli anche venerdì 25 giugno e poi a seguire nei giorni di venerdì 16 e 23 luglio, venerdì13 e 27 agosto e infine nei giorni venerdì  3 e 10 settembre.

Per informazioni e prenotazioni Info Point tel. 0565-1933589 nei giorni di lunedì –giovedì- venerdì- sabato- domenica dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 e nei giorni di martedì e mercoledì dalle 9:30 alle 16:00

Nadia Mazzei
Assessore alla Cultura e al Turismo