LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Uno Mattina all’Elba. Collegamento in diretta, “Presto l’isola immunizzata”

Sicurezza assicurata e la soddisfazione di Angelo Zini presidente della conferenza dei sindaci: "Raggiungiamo il 70% della popolazione vaccinata"

Uno Mattina all’Elba. Collegamento in diretta, “Presto l’isola immunizzata”

Un bel servizio sulla situazione sanitaria dell’Elba è andato in onda nella trasmissione Uno Mattina, oggi 14 giugno. Nel collegamento in diretta, l’intervista al sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci, Angelo Zini, al presidente dell’associazione albergatori elbani Massimo De Ferrari, al coordinatore della gestione associata per il turismo Niccolò Censi e al responsabile delle Misericordie Toscane Simone Meloni.

Molto soddisfatto per la campagna vaccinale, Zini ha raccontato che presto il 70% degli elbani sarà vaccinato e che c’è un ritorno del turismo di riferimento, quello del nord Europa. Censi invece ha spiegato alcuni dei motivi che fanno dell’Elba una delle mete più ambite ovvero, lo sport outdoor, l’enogastronomia, la storia e la cultura oltre alle spiagge e al mare. De Ferrari ha fatto sapere che la sicurezza è il punto centrale dell’accoglienza degli ospiti mentre Meloni, ha invitato tutti gli operatori del 118 a venire a trascorrere qualche giorno di vacanza ospiti all’Elba in cambio di volontariato. Un’iniziativa delle Misericordia Toscana.

Toni rassicuranti e soddisfazione per come si prospetta la prossima stagione, da parte di tutti gli intervenuti, con i conduttori della trasmissione di Rai 1 che invitavano i telespettatori a trascorrere le vacanze nell’isola sicura.

Ecco il link per seguire il video https://fb.watch/66_9NXi0Y7/

Arcipelago Network