LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Capoliveri, successo della quarta edizione del tour “Spiagge Plastic Free”

Scritto da Ufficio Stampa Comune di Capoliveri

Capoliveri, successo della quarta edizione del tour "Spiagge Plastic Free"

Spiagge più belle e pulite grazie alla quarta edizione del #tourspiaggeplasticfree Isola d’Elba realizzata con la collaborazione di Comune di Capoliveri, WWF S.U.B., #GenerAzioneMare, Esa, ProLoco Lacona, Calzedonia, Baiarda dive ventre, Missione spiagge pulite.

Tantissimi i volontari che hanno messo a disposizione il proprio tempo e i propri mezzi insieme alla Motobarca Baiarda che ha fatto da “Nave Madre” all’iniziativa, per sgomberare spiagge e calette dai rifiuti portati dal mare lungo la costa. Le zone di intervento sono state il Golfo Stella e il Golfo di Lacona difficili da raggiungere via terra.

Un’impresa che ha messo al lavoro tantissimi cittadini che hanno voluto offrire il proprio contributo per aiutare l’ambiente.

“Insieme è possibile fare molto per la salvaguardare le nostre coste e il nostro mare – ha commentato l’assessore del Comune di Capoliveri Alessio Bellissimo – Queste iniziative sono molto importanti e dobbiamo prendere spunto da queste per assumere ogni giorno comportamenti virtuosi per tutelare l’ambiente in cui viviamo. Grazie a chi si è impegnato oggi e continuerà a farlo in futuro”.