LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“PuliAMO CAVO 2021”, l’iniziativa nei giorni 12 e 13 giugno

Scritto da Associazione ElbAMare Onlus

“PuliAMO CAVO 2021”, l'iniziativa nei giorni 12 e 13 giugno

Come già realizzato nel 2019, anche questo anno l’Associazione ElbAMare, insieme allo Sporting Club Cavo Diving e al Circolo Nautico Cavo, organizza “PuliAMO CAVO 2021” raddoppiando l’attività di pulizie su due giornate.

Appuntamento a Cavo, Comune di Rio, sabato 12 giugno alle 9h30 per la pulizia delle spiagge e domenica 13 giugno, stesso orario, per la pulizia subacquea dei fondali marini del porto turistico e di quelli antistanti le spiagge. Ancora una volta daremo un contributo effettivo per la salvaguardia dell’ambiente e del nostro amato mare rimuovendo il maggior quantitativo di rifiuti possibile.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con WWF e CALZEDONIA insieme per la “Missione Spiagge Pulite” e da quest’anno è stata inserita tra le azioni da realizzare nell’ambito della Carta Europea del Turismo Sostenibile del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Inoltre l’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rio ed il benestare della Capitaneria di Porto di Portoferraio, e si svolgerà con il supporto del personale in servizio presso la Delegazione di Spiaggia di Cavo.

In entrambe le giornate saranno presenti degli stand informativi per sensibilizzare le persone sui danni dovuti alla plastica dispersa in mare e sull’importanza di svolgere una corretta raccolta differenziata. Per l’occasione, nella giornata di domenica, il personale ESA distribuirà i bidoni per il porta a porta a chi ne fosse ancora sprovvisto.

Tutti i volontari che aderiranno all’iniziativa PuliAMO CAVO 2021 riceveranno in omaggio la t-shirt dell’evento e il kit “Missione Spiagge Pulite” di WWF e CALZEDONIA.

Vi aspettiamo numerosi, insieme possiamo fare la differenza!

Per iscrizioni e maggiori informazioni visitare il sito www.cavodiving.it/puliamo-cavo-2021