LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

B. Music, ultimo concerto dalla biblioteca di Campo nell’Elba sabato 12 giugno con D.O.C. Musica di scoglio

Scritto da COMEDIRE Comunicazione

B. Music, ultimo concerto dalla biblioteca di Campo  nell’Elba sabato 12 giugno con D.O.C. Musica di scoglio

Sabato 12 giugno appuntamento con l’ultimo concerto dalla biblioteca di Campo nell’Elba con i D.O.C. Musica di scoglio come sempre alle 18,30, sulla pagina del progetto (https://www.facebook.com/BMusic-Elba-musica-tra-i-libri-103112591726752).
Si chiude una stagione di musica dedicata ai musicisti elbani e al loro prezioso patrimonio culturale con all’attivo 21 gruppi e 60 artisti che si sono esibiti sul palco di B.Music, molti di più rispetto al programma iniziale. I concerti in streaming hanno appassionato, raccogliendo complessivamente parecchie migliaia di visualizzazioni, e così il progetto non si ferma, anzi diventa diffuso trasformandosi in un Summer Festival in piazza, anche fuori dai confini dell’isola, che sarà presto lanciato.
Intanto sabato prossimo i D.O.C. – Musica di Scoglio lanciano il loro di progetto, tutto Made in Elba, da un’idea di Claudio Miliani. Un gruppo di musicisti poliedrici accomunati, oltre che dallo stesso senso di appartenenza, dalla passione per lo swing e per le sonorità del jazz e della musica etnica. L’idea è stata quella di raccontare l’isola in musica, attraverso le cose di cui gli stessi isolani vanno orgogliosi, come la storia, la cultura e l’ambiente della loro terra, esprimendo sentimenti spesso controversi, come l’esaltazione della stagionalità estiva da una parte e la solitudine e la nostalgia dello scoglio dall’altra, una saudade isolana insomma.

Musica e testi sono inediti: la formazione è un sestetto, con Claudio Miliani al sax, Francesco Marotti alla tromba, Marco “Mibbe” Paolini alle tastiere, Marco Carducci al contrabbasso, Jean Carlos Miramare Espinoza alla batteria, Fabio Cecchi alla chitarra e voce.
Il progetto B.Music nato in piena pandemia per sostenere gli artisti elbani è nato grazie a un crowfounding che ha raccolto circa 1.500 euro anche attraverso donazioni. Risorse queste che andranno a finanziare gli eventi estivi in progettazione. I concerti di B.Music sono stati realizzati anche grazie alla collaborazione di numerosi partner: Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Pro Loco Campo nell’Elba, Enjoy Elba & The Tuscan Archipelago, Acqua dell’Elba e Azienda Agricola Arrighi.
Sul canale You Tube (www.progettolinc.it/bmusic-tube) si possono vedere e rivedere tutti i concerti, organizzati nel totale rispetto delle norme di prevenzione igienico sanitarie.

Info Guido Ricci 349 8510261 – guido.ricci@progettolinc.it.