LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Linda Del Bono laureata in “Dirigenza scolastica e pedagogia clinica” con 110 e lode

Le Congratulazioni alla Dottoressa Linda Del Bono dalla sua famiglia.

Linda Del Bono laureata in “Dirigenza scolastica e pedagogia clinica” con 110 e lode

Venerdì 4 giugno Linda Del Bono ha conseguito la Laurea Magistrale in “Dirigenza scolastica e pedagogia clinica” con il punteggio di 110 e lode presso la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione dell’Università degli Studi di Firenze.
Linda, già insegnante di scuola Primaria ed attivista di AGEDO, ha discusso una tesi dal titolo “Bullismo omobitransfobico e linguaggio giovanile. Ruoli e compiti della scuola democratica” in modalità on-line, circondata dall’affetto della famiglia e della sua amica più cara.

Relatrice della tesi la Professoressa Simonetta Ulivieri, Decana di Pedagogia, Correlatrice la Professoressa Francesca Dello Preite.

Il lavoro di tesi, che è stato definito un lavoro “maturo e d’avanguardia”, propone una riflessione sugli aspetti sociali e culturali legati alla diffusione del bullismo omobitransfobico approfondendo la percezione dell’omobitransfobia da parte dei giovani e l’utilizzo di un linguaggio discriminatorio nei confronti delle persone LGBT+; vengono inoltre suggerire alcune traiettorie educative per la sua prevenzione e il contrasto rivolte all’istituzione scolastica intesa come ambiente plurale e democratico.

Congratulazioni alla Dottoressa Linda Del Bono dalla sua famiglia.

Famiglia Del Bono-Taddei

Dalla redazione di Tenews i complimenti e gli auguri alla neo Dottoressa Linda.