LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Capoliveri: un caso di positività al Don Michele Albertolli, disposta la chiusura della scuola materna a scopo preventivo

Scritto da Ufficio Stampa Comune di Capoliveri

Capoliveri: un caso di positività al Don Michele Albertolli, disposta la chiusura della scuola materna a scopo preventivo

Con ordinanza sindacale è stata disposta nei giorni scorsi la chiusura della “Scuola dell’Infanzia Don Michele Albertolli” di Capoliveri in seguito dell’accertamento di un caso di positività al Covid-19 che interessa un minore frequentante la struttura.

La classe all’interno della quale è inserito il minore resterà chiusa fino al 13 giugno, (le attività didattiche riprenderanno, dunque, lunedì 14 giungo) al fine di consentire tutti gli accertamenti necessari, previsti dai protocolli sanitari attualmente in vigore. Le altre classi, faranno invece rientro presso la scuola materna, già a partire da lunedì 7 giugno.

“Le misure adottate – spiega il Sindaco Montagna – hanno funzione di tutela della collettività e quindi hanno scopo preventivo, al fine di impedire che il virus possa ulteriormente propagarsi. Intanto, come prassi, abbiamo già provveduto ad effettuare le necessarie attività di sanificazione all’interno della scuola materna a tutela di bambini, operatori scolastici e famiglie”.