LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Portoferraio, giornata straordinaria di vaccinazioni: somministrati 1104 vaccini

Scritto da Amministrazione Comunale di Portoferraio

Portoferraio, giornata straordinaria di vaccinazioni: somministrati 1104 vaccini

Giornata Straordinaria di vaccinazioni a Portoferraio.

Nel corso della giornata di ieri (2 Giugno) sono state 1104 le dosi somministrate nel Presidio Ospedaliero di Portoferraio.

Una campagna che ha anche riscontrato l’adesione di numerosi stagionali e di ragazzi, specialmente tra i 18 e 30 anni, residenti nel Capoluogo Elbano.

“Siamo soddisfatti per il risultato raggiunto e, soprattutto, per l’impeccabile organizzazione – commenta il Sindaco Angelo Zini –

E’ doveroso rivolgere un ringraziamento alla ASL, nelle persone del Dott. Chetoni ed il Dott. Genghi per la stretta collaborazione con l’Amministrazione, agli OSS, a tutto il personale medico ed infermieristico che, volontariamente, si è prestato alla campagna di vaccinazione; ai medici ed infermieri del presidio Carcerario, alla Polizia Municipale, agli oltre 50 volontari presenti da questa mattina, che hanno garantito la sicurezza ed il supporto necessari.

Alla Misericordia di Portoferraio, al SS. Sacramento, alla Croce Verde, al Coordinamento delle Pubbliche Assistenze ed ai ragazzi della Bottega della Salute Mobile un sincero grazie per aver affrontato questa “sfida” con professionalità e sorrisi.”

Ricordiamo che la Giornata dedicata alla seconda somministrazione è DOMENICA 11 LUGLIO. Maggiori informazioni saranno fornite i primi giorni di luglio.

Nonostante la Campagna vaccinale siamo a registrare 5 NUOVI CASI POSITIVI:

– 3 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Capoliveri,
– 2 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio.

Raccomandiamo pertanto di continuare a seguire i comportamenti corretti, soprattutto l’uso delle mascherine ed il distanziamento.

Amministrazione Comunale di Portoferraio