LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Presentato il progetto per il rinnovamento del Museo mineralogico di Rio Marina

Scritto da Comune di Rio

Presentato il progetto per il rinnovamento del Museo mineralogico di Rio Marina

Nella mattinata di ieri è stato presentato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di rinnovamento del Museo mineralogico di Rio Marina.
Il progetto ha rispettato le indicazioni impartite dall’Amministrazione comunale, e ha quindi brillantemente coniugato tradizione e moderna contemporaneità, impostando una riorganizzazione degli spazi per creare un vero e proprio percorso che consentirà ai visitatori di vivere in modo razionale l’esperienza della storia delle nostre miniere. Saranno mantenuti gli attuali ambienti minerari come ricostruiti e riprodotti e sarà potenziato il patrimonio minerario esposto. Ma il contributo di novità più significativo sarà rappresentato dall’introduzione di contenuti multimediali, con la proiezione di filmanti sulla vita in miniera con le testimonianze dei vecchi minatori.

“E’ una proposta progettuale di qualità che sarà insieme rinnovamento e miglioramento – dichiara soddisfatto il Sindaco Corsini – che, come promesso, nella seconda metà di giugno sarà presentato pubblicamente per ottenere la massima condivisione su questa bella operazione di restyling”.