LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Selezionata la terna finalista della 49^ edizione del Brignetti

Scritto da Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba – R. Brignetti

Selezionata la terna finalista della 49^ edizione del Brignetti

Presieduta dal presidente prof. Alberto Brandani, il giorno 25 maggio alle ore 16:00, si è tenuta la riunione della Giuria letteraria del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba – R. Brignetti che ha selezionato la terna finalista dei libri che si contenderanno la vittoria del prestigioso premio giunto quest’anno alla 49^ edizione.

Le tre opere prescelte, che saranno adesso sottoposte al giudizio della Giuria popolare sono:

· ITALIANA di Giuseppe Catozzella – editore Mondadori

· IL GIOCO DELLE ULTIME VOLTE di Margherita Oggero – editore Einaudi

· QUEL MALEDETTO VRONSKIJ di Claudio Piersanti – editore Rizzoli

La scelta del vincitore sarà determinata dal voto congiunto della Giuria letteraria e di quella popolare. L’esito di tali votazioni verrà reso pubblico durante la conferenza stampa che si terrà sabato 4 settembre, poche ore prima della cerimonia di premiazione prevista a Portoferraio presso il Museo Archeologico della Linguella.

Questa la dichiarazione rilasciata del presidente Alberto Brandani a margine della riunione: “E’ stato un lavoro faticoso, di composizione di un articolato sentire da parte dei colleghi reso anche complicato da difficoltà di lavoro logistiche e tecniche. In coscienza si tratta di autori di sicuro livello che onoreranno l’albo d’oro del Premio Brignetti: albo d’oro tra i più prestigiosi dell’intero panorama letterario italiano“.

PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE ISOLA D’ELBA – RAFFAELLO BRIGNETTI