LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Vandalizzati i segnali stradali al semaforo che regola l’apertura della SP25

Scritto da Silvia Motroni - Ufficio Stampa Provincia di Livorno

Vandalizzati i segnali  stradali  al semaforo che regola l’apertura della  SP25

Vandali in azione questa notte all’Elba. Presi di mira i segnali stradali di divieto di transito, apposti sulla struttura dei semafori mobili che regolano il passaggio dei veicoli sulla SP25, all’altezza del tratto interessato dalla frana a Campo Lo Feno.

La brutta sorpresa è stata scoperta stamani dal responsabile degli operai provinciali, Moreno Bernotti, che ogni mattina, prima della riattivazione degli apparecchi, si occupa di verificare che gli impianti semaforici funzionino a dovere e la situazione non presenti pericoli.

La Provincia ricorda che i semafori e la regolazione del transito sono in primo luogo un presidio per la sicurezza degli automobilisti in una zona che presenta criticità per la viabilità.

L’Amministrazione Provinciale, oltre a sottolineare il fatto che l’area è soggetta a frequenti controlli, auspica che non ci siano ulteriori gesti vandalici che potrebbero rappresentare un rischio per chi per chi percorre la strada, qualora i semafori fossero messi fuori uso.

Intanto, oggi sono state aperte le offerte per la gara d’appalto dei lavori, e la commissione ha proceduta alla verifica della documentazione amministrativa. A breve sarà comunicata alle imprese partecipanti la data di apertura dell’offerta economica.

Silvia Motroni
Ufficio Stampa Provincia di Livorno