LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Donata al Comune di Marciana Marina una postazione pubblica di defibrillazione

Scritto da L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina

Donata al Comune di Marciana Marina una postazione pubblica di defibrillazione

Il Comune di Marciana Marina con delibera di Giunta dello scorso Aprile ha accettato la proposta di donazione di una postazione pubblica di defibrillazione, pervenuta dal Sig. Andrea Santini operatore del settore e legato al nostro paese per rapporti familiari. Lo scopo è innanzitutto quello di implementare e sostenere la prevenzione delle patologie cardiache dando la possibilità ai cittadini e agli ospiti di poter usufruire di uno strumento medico importante in qualsiasi momento se ne presenti la necessità, ma anche quello di sensibilizzare coloro che lo ritengono utile, anche per un arricchimento personale, di avvicinarsi all’utilizzo di questo strumento salva vita.

Mercoledì mattina il Sindaco e l’Amministrazione si sono incontrati davanti ai giardini di Piazza della Vittoria per inaugurare formalmente questa postazione; all’incontro ha partecipato personalmente il donatore che ha inserito il defibrillatore nella postazione illustrandone ai presenti il funzionamento e l’importanza.

L’Amministrazione Comunale a nome della cittadinanza ringrazia il Sig. Santini che con questo apprezzabile gesto ha posto le basi affinchè nell’ottica di un progetto più ampio di cardioprotezione, si ano previste ulteriori installazioni per dare al nostro piccolo territorio una copertura soddisfacente.

L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina