LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Capoliveri, un contributo economico straordinario per i lavoratori stagionali

Scritto da Ufficio Stampa Comune di Capoliveri

Capoliveri, un contributo economico straordinario per i lavoratori stagionali

Un contributo economico straordinario a sostegno dei lavoratori stagionali particolarmente colpiti dalla pandemia.

È quello che è stato predisposto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Montagna per aiutare una delle categorie più colpite dalla pandemia dovuta al Covid 19, quella appunto dei lavoratori stagionali.

“Con questo intervento – spiega il consigliere delegato Daniele Luperini – abbiamo voluto sostenere chi ha subito un’importante riduzione del proprio lavoro a seguito dell’emergenza epidemiologica che stiamo vivendo. I cittadini residenti nel comune di Capoliveri che vivono di stagionalità, dunque, grazie a questo aiuto e all’ulteriore supporto che arriverà dal governo centrale potranno beneficiare di un sostegno economico, a parziale ristoro delle perdite economiche subite”.

Grazie al bando come previsto con detemrinazione n. 581 del 26.05.2021 è prevista quindi l’erogazione di un contributo una tantum di Euro 300,00, compatibile con i bonus una tantum, non continuativi, erogati dall’INPS, fino ad esaurimento delle risorse che ammontano per il 2021 ad Euro 15.000,00. La misura è vincolata alla valutazione dell’ISEE del nucleo familiare.

I cittadini residenti a Capoliveri, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso possono presentare istanza su modulistica allegata al presente avviso, fino al 30/06/2021 a pena di esclusione.

La domanda deve essere presentata corredata della documentazione prevista dall’avviso.

L’ufficio servizi sociali/istruzione è a disposizione per informazioni in merito.

m.franceschini@comune.capoliveri.li.it

Tel.0565/967646