LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Covid-19, domenica di vaccinazioni per i cittadini di Marciana Marina e di Marciana

Scritto da Amministrazione Comunale di Marciana Marina

Covid-19, domenica di vaccinazioni per i cittadini di Marciana Marina e di Marciana

Anche questa sessione domenicale di vaccinazioni si è svolta senza problemi; ci teniamo a sottolineare che il supporto che la Pubblica Assistenza ha dato ai cittadini al momento della prenotazione anticipando la compilazione della modulistica, ha semplificato la parte burocratica e l’organizzazione è  stata più  rapida e scorrevole del previsto, permettendo ai medici ed al personale infermieristico di dedicarsi quasi esclusivamente alle inoculazioni.

Dalle 08,00 del mattino alle 19,00 sono state vaccinate 394 persone di età compresa tra i 41/50 anni oltre i soggetti di fascia superiore, di cui 384 con Pfizer la cui dose di richiamo è fissata al 4 luglio p.v. e 10 con Janssen unica dose. Questa ulteriore giornata che ha visto l’affluenza di cittadini di Marciana Marina e di Marciana, ha fatto salire in maniera importante la percentuale di vaccinati che saremo in grado di comunicare nei prossimi giorni, portando il Comune di Marciana Marina sempre più vicino alla soglia di sicurezza stimata al 65/70 % per il raggiungimento della ormai nota immunità di gregge.

Questo risultato è frutto di un lavoro impegnativo al quale hanno partecipato, con grande senso di responsabilità ed ognuno con il proprio specifico apporto professionale, tutte le persone alle quali va la riconoscenza ed il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale e del Dott. Tagliaferro delegato alla sanità. Un enorme grazie al Dott. Chetoni e all’Asl, ai Dottori Gianni Donigaglia e Pompeo Vitiello, al personale infermieristico del Distretto di M. Marina e quello dell’Ospedale,a tutti i preziosi volontari della Pubblica Assistenza e ultimo ma non meno importante al personale dello Sporting Club, location perfetta per lo scopo.

Per quanto riguarda la prossima vaccinazione, prevista per domenica 6 giugno, sarà cura dell’Amministrazione dare le opportune informazioni con apposito comunicato ed ancora una volta invitiamo la cittadinanza a vaccinarsi.

L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina