LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Bagnaia, richiesta chiarimenti riguardanti “La Casa del Pescatore”

Scritto da Consigliera comunale di minoranza e capogruppo Cinzia Battaglia

Bagnaia, richiesta chiarimenti riguardanti "La Casa del Pescatore"

Alla Cortese Attenzione
Sindaco del Comune di Rio e Giunta
p.c. Presidente del Consiglio M.Gemelli

Oggetto: Richiesta chiarimenti riguardanti “La Casa del Pescatore” un bene del Demanio marittimo, ubicata presso la frazione di Bagnaia e la procedura di affidamento

Ia sottoscritta Cinzia Battaglia in qualità di Consigliere Comunale e Capogruppo del Comune di Rio

gentilmente chiede che:

Alla prossima Adunanza Consiliare il Sindaco Avv. Marco Corsini e la sua attuale giunta chiariscano in merito la modalità di procedura della cosiddetta “Casa del pescatore” e i criteri di assegnazione dei punteggi basati su una base puramente formale dei progetti presentati e del perchè non si sia tenuto conto, come guida fondamentale, il concetto di “pubblica utilità”; di fatto non erano indicati dei criteri di punteggio che potessero dare la priorità all’associazionismo locale, puramente gratuito, di un gruppo di volontari bagnaiesi, piuttosto che ad una attività avente fini commerciali.

Ricordiamo che lo Statuto Comunale all’articolo n. 4, “Principi ispiratori dell’azione comunale” al comma 2, favorisce lo sviluppo e l’azione delle associazioni democratiche e del volontariato ed in particolare al capo II ” Associazionismo e partecipazione” l’articolo n.63 il Comune riconosce, promuove e valorizza le forme d’associazionismo presenti sul territorio comunale, in particolar modo le attività svolte al miglioramento della vita sociale e civile della comunità stessa.

Ricordo, inoltre da ex assessore di maggioranza, che in campagna elettorale l’allora maggioranza si era ripromessa di provvedere affinchè la “Casa del Pescatore” diventasse una destinazione fruibile a servizi utili alla collettività bagnaiese e senza scopi lucrativi.

Attentendo un Vostro gentile riscontro

dott. Cinzia Battaglia