LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

In ricordo di Erio

Scritto da Pubblica Assistenza 
Marciana Marina

In ricordo di Erio

A metà mattina una telefonata ci ha comunicato la triste notizia: ERIO FERRUCCIO PERASSO ci aveva lasciato per sempre.
L’incredulità iniziale ha lasciato lo spazio alla tristezza e alla rassegnazione per tutti i componenti presenti nella sede dell’associazione.
Erio è stato ed era tuttora una persona importantissima per tutti noi.
La sua presenza in sede, ridotta in questi ultimi anni a causa dell’età, di qualche acciacco e della morte della moglie, non ci ha mai fatto dimenticare quanto ha dato per far crescere il nostro sodalizio e portarlo ai favorevoli livelli di efficienza attuali.
Erio per prima cosa era un volontario impegnato.
Dai primi anni ’90 ha dato il suo fattivo apporto all’associazione con la qualifica di segretario, distinguendosi non solo per le sue capacità amministrative, ma anche come saggio consulente sulle decisioni collettive da prendere da parte del presidente.
Nel libretto della storia dell’associazione si riporta alla pagina 7 che “….con Perasso iniziò la computerizzazione e la riorganizzazione dell’amministrazione, resa necessaria sia per l’evoluzione del settore, sia perché nuove iniziative si erano aggiunte ai nostri impegni…..”
Quindi una colonna portante, un personaggio di riferimento in cui molti di noi hanno trovato apprezzamento per la sua competenza e per la sua saggezza.
Come persona lo ricorderemo per la sua ospitalità, per il suo equilibrio, per la voglia di vivere serenamente.
Aveva scelto di vivere in una zona appartata di Marciana Marina, ma era spesso circondato da affetti e da visite di amici.
Fino a qualche tempo fa infatti si permetteva ogni anno almeno una vacanza in località diverse, illustrando a molti di noi, attraverso le immagini che aveva carpito, le sue esperienze e ricordando in particolare non solo le bellezze naturali delle zone visitate, ma anche le prelibatezze culinarie.
Una persona che gradiva stare in compagnia.
Tutta l’Associazione non lo dimenticherà e continuerà a raccontare alle nuove leve quale contributo di umanità e di competenza Erio ci ha regalato.

Pubblica Assistenza 
Marciana Marina