LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

B. Music, Alessandro Danelli anima del concerto di sabato 22 maggio

Con Galli e Balestrini per un trio d’occasione dalla biblioteca di Campo

B. Music, Alessandro Danelli anima del concerto di sabato 22 maggio

Non può mancare nemmeno questa settimana l’appuntamento con il concerto del sabato di B.Music. Sabato 22 maggio, come sempre alle 18.30 dal palco della biblioteca di Campo nell’Elba, arriva un trio di musicisti formatosi per l’occasione.
Alessandro Danelli, cantante del gruppo di musica popolare Les Anarchistes ha un forte legame con l’Isola d’Elba da molti anni. Questo sabato sarà l’ospite musicale della biblioteca comunale di Campo nell’Elba, accompagnato da due musicisti elbani: Massimo Galli alla chitarra e Alessandro Balestrini alle percussioni. Il trio formatosi appunto per l’occasione ci accompagnerà nell’ascolto di alcuni brani popolari italiani, più poesie che canzoni, veramente affascinanti.
Intanto B. Music, progetto nato da Cooperativa Linc insieme all’Associazione la Giostra di Campo nell’Elba e patrocinato dal Comune di Campo nell’Elba, che è partito a gennaio 2021 con 14 band e 53 musicisti, allunga i tempi. Sono infatti una ventina i gruppi che alla fine si esibiranno da Campo nell’Elba, grazie ai musicisti che via via si sono inseriti nel progetto e la programmazione quindi si concluderà il 12 giugno con l’ultimo concerto.

I gruppi ogni settimana si esibiscono sui Social (YouTube, Facebook e Instagram) di B.Music e dei partner: parco nazionale Arcipelago Toscano, Pro Loco Campo nell’Elba, Enjoy Elba & The Tuscan Archipelago, Acqua dell’Elba e Azienda Agricola Arrighi. L’appuntamento è ogni sabato alle 18.30. Su Facebook (@B.Music Elba – musica tra i libri) e sul canale You Tube (www.progettolinc.it/bmusic-tube) si possono vedere e rivedere tutti i concerti, organizzati nel totale rispetto delle norme di prevenzione igienico sanitarie.

Per info: Guido Ricci 349 8510261 – guido.ricci@progettolinc.it.

COMEDIRE Comunicazione