LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La nuova area mercatale di Procchio, punto di attrazione per il commercio e per i prodotti a chilometro zero

Scritto da Comune di Marciana

La nuova area mercatale di Procchio, punto di attrazione per il commercio e per i prodotti a chilometro zero

La nuova area mercatale attrezzata nel centro commerciale naturale di Procchio, inaugurata la scorsa estate e destinata a essere spazio pubblico per migliorare la vivibilità della frazione, diventa pienamente operativa.
Con il Mercato Settimanale nell’ampia area parcheggio, il Mercato della Terra e del Mare nel parco attrezzato Procchio e il servizio Mare&Shopping che collega la frazione al resto del comune, Procchio diviene a tutti gli effetti un polo commerciale strategico.

Il Mercato Settimanale del giovedì con il riposizionamento dei banchi diventa maggiormente fruibile anche in riferimento alle norme Covid e consente di avere a disposizione dell’utenza il parcheggio vicino al centro di Procchio. Ricordiamo che è aperto il bando di assegnazione per ulteriori posteggi, le informazioni sul sito istituzionale del Comune di Marciana: https://www.comune.marciana.li.it/avviso-pubblico-assegnazione-posteggi-dodecennali-nelle-aree-mercatali-estive-ed-invernali-della-frazione-procchio-del-comune-di-marciana/.

Il Mercato della Terra e del Mare organizzato da Slow Food, che ha riunito otto produttori locali con le loro proposte agroalimentari, è aperto tutto l’anno il sabato e, per i mesi di luglio e agosto, anche il martedì e si tiene nel tendone del parco attrezzato.

Agli appuntamenti sopraelencati si aggiungono il mercatino serale estivo degli Hobbisti e la mostra mercato di Natale (per cui si può fare domanda all’Ufficio Attività Produttive, tel. 0565 901163, email: p.municipale@comune.marciana.li.it).